Ciao Veronica,
sono Monia,ho 34 anni e sono dalla prov. di Venezia per essere esatta sono di Concordia Sagittaria un piccolo paesino tra il mare e la montagna. Scusa la confidenza ma ho appena concluso il tuo libro CANTO XXXV-INFERNO e ho scoperto di avere qualcosa in comune a te.
Lo scorso 29 febbraio anch’io per la prima volta sono stata operata di endometriosi,un focolaio di 4 cm. tra la vagina e il retto, è stato il Dott. Landi a scoprire la malattia dopo un continuo girovagare tra un ginecologo e l’altro. Ho avuto la fortuna di avere una figlia nel 1996 e dopo il parto fino a prima dell’intervento avevo sanguinamenti durante i rapporti senza parlare del dolore fisico e psichico che mi ha accompagnato in questi dodici anni…. e nessuno si è accorto di nulla! Quando mi hanno chiamata x l’intervento (ho atteso 8 mesi per essere operata) e mi hanno parlato di una preparazione per un’eventuale resezione intestinale e se non bastasse dell’apertura vaginale, ho pensato che quella data che arriva ogni 4 anni potesse portarmi fortuna. Per fartela breve da un focolaio diagnosticato me ne hanno trovati altri tre e interessavano gli ureteri e la plica vescico uterina, ma in compenso non hanno aperto la mia vagina e non c’è stata resezione perchè fortunatamente il focolaio non era penetrato nel retto. Ho avuto un culo pazzesco! Ora sono in menopausa farmacologica e i disturbi sono infiniti ma sono contenta lo stesso poteva essere andata molto peggio. Mi ha fatto piacere scriverti spero mi risponderai e colgo l’occasione per farti i miei complimenti per la forza d’animo e la voglia di andare avanti nonostante tutto, ti auguro un futuro sereno e felice. Con affetto Monia
Cara Monia, sei in buone mani e sono sicura che la tua bestiaccia sarà tenuta monitorata e sotto controllo. Grazie per averci scritto.
Vero
Vero