Ciao veronica sono patrizia.
Stamane ho ricevuto il tuo libro e proprio poco fa ho finito di leggere le 96 pagine.
leggendo mi sono rammaricata molto e commossa sia per tutto cio che porti dentro ma anche per il fatto che posso capirti,perchè anche io ho sofferto di endometriosi,ma come dici tu non si guarisce anche se pensavo il contrario o almeno ci speravo.
io sono stata operata giugno 2007 laparoscopia operativa per cisti endometriosi di 1cm all’ovaio sx e poi piccoli follicoli nella vescica e ovaio dx.mi hanno dato 6 mesi per restare incinta.da allora è passato un anno e mezzo.
ma non è tutto qui.
in cuor mio mi sono chiesta se non fosse lui ad avere problemi..perchè in quei sei mesi non ero rimasta incinta?infatti dopo visite è risultato lui non potesse procreare in quelle condizioni.diagnosi:varicocele 3 grado.é stato operato e ad oggi ci sono piccoli miglioramenti secondo i dottori…io non ne vedo.è vero non sono medico per dire ciò ma non ci vuole una laurea per leggere l’esito,motilità immobilità…sono tutte percentuali e non c’è bisogno di un medico per capire che un 10 per cento di motilità è un risultato nullo.
comunque sono pronta per un eventuale inseminazione.
vedremo e ho fiducia perchè mia sorella con lo stesso problema ce l ha fatta.il mio dolce bambino,nato ilmio stesso giorno e stessa ora.
Ho dimenticato di dirti tre anni fa ho avuto la meningite sono stata in fin di vita e comunque sono stata talmente male che ho pregato dio pur di salvarmi avrei fatto rinunce
e cosi è stato.poi successivamente a questo il mio ciclo cambiò,fu li che feci la mia visita ginecologica e mi scoprirono una massa di sangue(che si sciolse da sola) e la ciste,la quale inizialmente la curai con la pillola poi non avendo risolto l’anno dopo fui operata.
Al giorno d’oggi ho voglia di essere madre e spero dio mi dia questo regalo..in fondo me lo merito e vivo per questo.la famiglia non è completa senza mio figlio.
voglio sperare.e voglio lo faccia pure tu se veramente vuoi un figlio se come dici tu vuoi dargli un posto caldo convincilo a nascondersi nel tuo grembo..non ti abbattere e non ti fermare.sono con te io voglio essere ottimista e crederci dopo tutto la vita è bella.
e dopo tutto ci sono persone che hanno figli e dio decide di toglierli uno due tre anni dopo e via dicendo,e a quel punto non sarebbe meglio non averne se poi dio ce li togli in maniera cosi cruda?io credo in dio e lui sa il perchè di tutto.se è destino avremo il nostro bimbo nonostante le mille ingiustizie della vita.bacioni.
Patrizia
Sai Patrizia qual’è la rabbia più grande che ho nei confronti di questa malattia?
Che dal momento che non esistono cure e soprattutto non si conosce la causa, tendiamo dentro di noi, nei nostri pensieri quotidiani a cercarla in ogni cosa che facciamo. Sospettiamo del cibo, dell’aria che respiriamo, del posto di lavoro, di tutto.
Cerchiamo nella nostra psiche, ci chiediamo quanti e quali traumi possano avere causato tutto questo. Viviamo una vita all’indietro a cercare la causa di tutto questo.
Come se la causa fosse dentro di noi, come fosse colpa nostra, una punizione meritata, uno scambio. Nel tuo caso, mi dispiace leggere che hai fatto un “patto” sulla salute … chiedendo una cosa in cambio di un’altra.
Non credere questo. Te lo dico con il cuore in mano. Non accusarti di aver “chiesto” di vivere questa situazione.
Ci sono cose che credo non avranno (per ora) risposte … così come credo che a volte la causa non sia solo UNA ma ci siano un insieme di concause o meglio di sfighe che unite insieme provacano situazioni negative, come nel tuo caso l’aggiunta della quasi sterilità di tuo marito.
Ma non disperare … se ti avvicinerai ad una fecondazione assistita ci sarà chi saprà scegliere i girini più vitali e in questo modo potrai dare una mano al destino.
In bocca al lupo carissima … non pioverà sempre!
Vero