Ciao sono Emanuela ho 26 anni e da poco tempo ho scoperto di soffrire di endometriosi.dalla prima volta che ho avuto il ciclo mestruale ho sofferto dei dolori terribili, ma ho sempre creduto che fosse normale.
Questa estate quando ero piegata dai terribili dolori ho scoperto tramite il mio ginecologo di aver e delle cisti endometriche.
Ad Agosto sono ricorsa alla laparoscopia e sembrerebbe che il mio problema sia risolto, ma vivo continuamente con la paura che possa soffrire di nuovo, ma la cosa che più mi tormenta è la paura di non poter avere figli poichè la malattia mi ha malformato le tube.È la prima volta che parlo di questa mia grande disagio, quando ho letto su internet che esistono persone con i miei stessi disturbi mi sono più aperta e stò cercando di parlarne anche con il mio ragazzo.
Grazie. Emanuela
Ciao Emanuela, non tormentarti per paure che potrebbero essere infondate. E in ogni caso, quando sarà ora affronterai tutto quello che ti si presenterà. Puoi avere bambini anche con le tube chiuse, tramite la fecondazione assistita. Puoi avere bambini anche tramite l’adozione … sono solo pensieri da metabolizzare, può servire tanto tempo ma una strada per te, per voi, c’è credimi.
Non farti abbattere, non farti piegare da questa malattia più di quanto lei già non faccia.
Goditi i tuoi affetti, resta con noi e se lo vorrai potrai avere tante nuove amiche da oggi in poi. Ti mando la lista delle ragazze della tua città.
Un bacione
Vero