Ciao sono Annalisa da Brescia io non ho un storia da raccontare .. solamente volevo dire che nel marzo 2006 sono stata operata per ciste ovarica endometriosica per laparoscopia!! E non so neanche cosa voglia dire pensavo fosse solo una ciste!!!
Fino a pochi giorni fa non sapevo fosse una malattia il mio ginecologo non mi ha parlato di tutto quello che sto trovando in internet e ora sono un po’ spaventata ! io non ho idea di nulla continuo a rileggere l’esito del mio esame istologico ma non capisco e cerco freneticamente in internet…poi mi chiedo ma tanto orami non c’è più vero????
Devo ammettere che sto abbastanza bene ho durante il ciclo e durante l’ovulazione dei forti dolori ma che mi colpiscono come fitte di qualche secondo e le ho sempre reputate fitte normali…poi faccio una vita normale senza alcun problema….ma non ho più fatto controlli !
Io sono terrorizzata dalla visita ginecologica e per questo da settembre 2006 non ho più fatto nessun controllo ma devo ammettere che non sapendo nulla di questa malattia, fino a pochi giorni fa , non ritenevo fossero necessari altri controlli …….ora sono un po’ frastornata da questa scoperta!
Mi piacerebbe avere più informazioni e magari poter parlare con qualcuno di Brescia che ha questo problema che mi possa consigliare dei medici o degli esami da fare!!!!
Se c’è qualcuno disponibile a parlarmi di questa malattia mi contatti via mail a questo indirizzo: tananai80@yahoo.it
Nel frattempo ho ordinato il tuo libro spero mi possa aiutare!
Grazie di tutto
Annalisa
Ciao Annalisa, non sei la prima a scrivermi queste cose. Non sei la prima a scoprire da sola davanti ad internet cosa sia l’endometriosi. Ma vorrei tranquillizzarti. Non immedesimarti con le “storie terribili”. Ci sono endometriosi anche “leggere” che permettono di vivere una vita normale, solo con qualche controllo ginecologico in più.
Questo è quello che succede ad affidarsi ad un ginecologo a caso e non ad un centro specializzato in endometriosi.
Non è colpa tua … ti hanno operata nel 2006 rimandandoti a casa come se fosse un capitolo chiuso. In un centro specializzato questo non sarebbe successo.
La mia endometriosi è asintomatica, cioè io non ho dolore, ma con questo non vuol dire che io non debba tenermi controllata, e purtroppo non ha voluto dire zero interventi. Quindi non basarti sui tuoi dolori occasionali per farti auto-diagnosi.
Cerca un centro specializzato vicino a Brescia e affidati a loro.
Moira e Paola, ragazze che hanno scritto la loro storia qui sopra sono di Brescia, ti mando i loro contatti, prova a contattarle, magari sapranno consigliarti.
Inoltre ti comunico che è prevista l’apertura di un gruppo di sostegno dell’associazione APE ONLUS, proprio a Brescia. Tieni d’occhio il blog, inserirò data e luogo di incontro.
Un abbraccio
Vero