250) Storia di Alessandra di Taranto

 Carissima Veronica, mi chiederai cosa ho fatto ieri sera? Ho divorato il tuo libro.  

Il mio nome è Alessandra, vivo a Taranto (W la diossina)ed è ormai da tanto, tanto tempo che l’endometriosi è entrata nella mia vita..si è impossessata del mio corpo e della mia anima. 

ho 36 anni e da almeno 16 anni vivo nell’incubo…nell’incubo di ridire “un’altra volta”. L’anno scorso è stata la 3°..e la più brutta, perchè mi hanno diagnosticato un endometriosi vescicale. ho subito un lungo intervento ma purtroppo il rene non si è più ripreso per cui, ora non solo vivo con problemi ginecologici (ho solo un ovaio) ma anche con problemi urologici (ho solo il rene sinistro). CHE BELLA VITA!!! 

Fortunatamente “ancora” non penso alla maternità anche perchè, pur convivendo con il mio compagno, ho intenzione prima di sposarmi e poi di mettere al mondo un bebe’..che dovrebbe essere la mia felicità, non la cura hai miei problemi. 

Ho però dovuto affrontare un altro problema, per me così grande da quasi diventare esistenziale…il peso! 

sono ormai quasi 15 anni che prendo la pillola e da quando ho subito l’ultimo intervento mi hanno consigliato di fare una cura che mi ha “UCCISO IL CORPO”… 4 mesi consecutivi prendo la pillola poi sospendo e quindi mi vengono le mestruazioni. Bellissimo vivere 4 mesi senza ma bruttissimo perchè ho preso tanto di quel peso da non riconoscermi più. 

Sono andata la settimana scorsa da un eccellente prof. endocrinologo romano il quale mi ha consigliato per primo di sospendere il ginoden (è la mia pillola anticoncezionale) e quindi di fare monitoraggi ogni mese x l’endometriosi…..Veronica, si può vivere cosi’? Tutta una vita? Aiutami…cosa devo fare..ho paura..ho paura del mostro che è stato e potrebbe essere in me! Consigliami tu. Aspetto un tuo cenno. Ti abbraccio e ti ringrazio x aver scritto una parte anche della mia vita.  

Alessandra

Carissima Alessandra, voi vi siete avvicinate a me grazie al libro, ma credimi, io rinnovo le emozioni che voi avete provato nel leggerlo ogni giorno, leggendo le vostre storie.  

Storie come la tua poi … colpiscono … e sono dolorose. Restano dentro, vanno ad insinuarsi nelle nostre paure più nascoste …  

Ma dobbiamo cercare di rendere positive anche queste emozioni … altrimenti tenere tanta negatività dentro può solo danneggiarci.  

Io la paura di perdere un rene l’ho vinta correndo a fare una visita specialistica. Che nessuno mi aveva prescritto, (così come nessuno mi ha mai prescritto il CA125) ma che è servita per vivere i giorni successivi con più serenità.  

Ho fatto tutto quello che era possibile per sapere e per eventualmente intervenire prima che fosse troppo tardi.  

Io credo che DOBBIAMO sapere cosa c’è dentro la nostra pancia. Non possiamo vivere in un corpo da temere.  

Tutto questo lo scrivo più per le ragazze che leggeranno che per te … Purtroppo nel tuo caso non si è arrivati in tempo. Ma continua a tenerti controllata mi raccomando.  

Mi chiedo sempre in questi casi quanto essere seguite da un centro specializzato possa incidere nel destino delle persone.  

Sicuramente se la pillola ti ha dato questi problemi, è stato un segno lampante che non era la cura adatta a te. 

Cerca di contattare un centro specializzato Alessandra, e prova a sentire anche loro cosa ti consigliano di fare.  

Chiedi informazioni su MIRENA una spirale che rilascia ormoni in modo controllato … forse rispetto alla pillola potrebbe essere per te più leggera ma efficace.  

Coraggio Ale … coraggio. Ce ne vuole tanto lo so … ma un passo alla volta ci riuscirai.  

Se vorrai potrai conoscere ragazze della tua zona, ti mando subito la pagina Condividendo.
Ti abbraccio forte
Vero