ciao a tutte, mi chiamo silvia, ho 31 anni e sono affetta da endo credo da…sempre…solo che ovviamente non lo sapevo fino a circa 2 anni fa ( o meglio, io lo sospettavo, ma il mio vecchio gine rimbambito ha deciso che tanto non era così).
Devo dire che trovo difficile convivere con la malattia, anche perchè per me è tutto fuorchè asintomatica e spesso mi ritrovo a dover fare i conti con tutto quello che vorrei fare e mi viene impedito dai dolori; soprattutto quello che trovo devastante sono i sensi di colpa nei confroni del mio splendido fidanzato e dei miei amici.
voglio però dirvi una cosa, perchè non serve davvero, come mi ha scritto “qualcuna” soffermarsi sul dolore e sulla sofferenza…ho scoperto, anche se ancora mi riesce difficile accettarlo, che tantio problemi legati agli altri, in realtà sono solo miei.
questo we sono andata in montagna con una coppia di amici e…ragazze è stato meraviglioso vedere come tutti e 3 si operavano (che termine infelice:-) )per farmmi stare bene, anche se non siamo potuti uscire per via dei mieir dolori.
ragazze, la malattia c’è, non possimao ignorala e purtroppo non ci permette una vita normale, ma a me personalmente ha insegnato tanto: mi ha insegnato la pazienza, mi ha insegnato a capire, accettare e fare dei miei limiti un punto di forza…e sì, mi ha insegnato ad essere più dura verso il mondo, a mettere dei paletti e a allontanare le persone che non mi fanno bene per la loro superficialità.
coraggio ragazze, possiamo fare dell’endo il nostro punto di forza!
un bacio a tutte e grazie ancora Vero
Silvia
Ciao Silvietta … non ti avevo riconosciuta … ma quando ho letto le tue ultime parole ho riconosciuto il tuo spirito, che è poi lo spirito di noi “apine” …
Sai che condivido le tue parole in pieno, anche se a volte abbiamo giorni di sconforto … poi a turni ci risolleviamo … perchè siamo unite e insieme più forti.
Ti abbraccio… un bacione
Vero
Sai che condivido le tue parole in pieno, anche se a volte abbiamo giorni di sconforto … poi a turni ci risolleviamo … perchè siamo unite e insieme più forti.
Ti abbraccio… un bacione
Vero