ciao veronica,sono Trilli, Quella ha colpito anche me e ha fatto proprio centro!3 interventi in 3 anni,l’ultimo a marzo di quest’anno,e probabilmente tra un po’ un altro. la mia pancia sembra un tiro a segno….ci si puo’ giocare a freccette!!la mia storia è simile a quella di tante,diagnosi troppo tardiva,medici incompetenti,tante volte al pronto soccorso,tante giornate a letto….a volte mi chiedo cosa ho fatto di male…non ho mai il ciclo,perchè mi hanno detto i medici che è meglio senza altrimenti la situaziona peggiora,meglio rispondo io,tanti dolori in meno!perchè ciclo o no io sto cmq male,perchè la mia pancia,la mia schiena,le mie gambe e tutto quello che c’è dalla vita in giu’ cmq mi fanno vomitare dai dolori …….adesso è un brutto periodo,sono arrabbiata perchè ho di nuovo un nodulo e le aderenze e mi chiedo se mai finira,sono sempre ottimista,pero’puntualmente dopo ogni intervento ritorna subito senza farmi nemmeno riprendere…..adesso ho trovato dei medici fantastici a milano al s.paolo,non fanno i miracoli ma sono delle persone stupende…non voglio pensare al futuro,vorrei solo riuscire a vivermi il mio presente con piu serenità,per me e anche per le persone che mi stanno accanto,la mia famiglia,perchè Quella si sta portando via la parte bella di me, quella che sorride sempre,quella spensierata,quella che spara cazzate a raffica….ci sono giorni che quasi fatico a riconoscermi…lo so che ci devo convivere ma ogni volta che si ripresenta per me è una botta e sto male,sia fisicamente che moralmente…in questi giorni ho un po’ di accertamenti da fare,vedremo….grazie per i libri,sono stupendi…
Trilli
Ciao Trilli … il tuo nome mette allegria!
Ho letto la tua mail … e direi che è come da copione … C’è però una cosa che mi sento di dirti … ne parlo anche in CondividEndo rivolgendomi a Vanessa. Dici di aver trovato delle persone stupende.
Personalmente non conosco questi dottori e senza dubbio lo sono, come senza dubbio saranno anche professionalmente eccezionali, ma ricorda sempre che quello che devi PRETENDERE per te stessa, sono dottori SPECIALIZZATI in Endometriosi.
Non persone gentili, non persone stupende, e neppure coloro che hanno saputo dare un nome a questa malattia.
Devi assolutamente rivolgerti ad un centro specializzato in endometriosi per scongiurare un intervento ogni anno, per esempio! PErchè un intervento se fatto bene, associato ad una cura farmacologica può dare un po’ di tregua!!!! Devi rivolgerti a loro perchè in base alla tua età, alle tue esigenze e ai tuoi desideri sapranno curarti al meglio.
Mi spiace ragazze, mi rendo conto di essere logorroica ma se ho imparato qualcosa in questi anni … dalle vostre storie, dall’ascoltare convegni su convegni di endometriosi è proprio questo.
Un ospedale qualsiasi, un dottore qualsiasi per noi, oggi come oggi, non vanno bene!
Detto questo … Coraggio Trilli … ti mando il file Condividendo … se lo vorrai troverai nuove amiche … per provare a tornare a essere spensierata come un tempo.
Ti abbraccio
Vero