359) Storia di Monica di Bologna

Ciao Veronica, ho bisogno di raccontarti la mia storia che mi ha sconvolto la vita. Solo per il fatto che mi sono sentita tradita truffata abbandonata.Spero tu possa aiutarmi e consigliarmi, Ho 43 anni e mai avuto problemi se non da gennaio, dolori addominali fino ad una notte (aprile )in cui ho visto le stelle.

il ginecologo che mi segue da 5 anni e da cui faccio regolarmente transvaginali mi ha consigliato una eco addominale perchè secondo lui non avevo nessu problema ginecologico. Fatta la eco scoperto un porblema al rene sinistro che presenta idronefrosi 4 grado (confermata dalla tac). Dopo varie visite per scoprire la causa sono stata vivamente consigliata di rivolgermi ad un altro ginecologo all’ospedale sant’orsola di bolgona citta in cui vivo. La diagnosi: endometriosi ureterale con conseguente blocco e danneggiamento irreversibile del rene. Dovranno operarmi in laparoscopia per l’endo e per togliermi il rene. Come pu essere che il mio ginecologo non si sia mai accorto di nulla ‘ Posso denunciarlo? Ho perso un rene per la sua incompetenza.

Sono in lista per l’operazione ma mi hanno già detto che non mi opereranno prima di ottobre ed io sono terrorizzata che in questo tempo possa danneggiarsi irreparabilemente anche l’altro rene. 

grazie mille per la tua sperata risposta monica  

Monica … queste sono le conseguenze più serie che un’endometriosi non diagnosticata per anni può causare. 

Si stima che ci siano 7/9 anni di ritardo diagnostico … il tuo ginecologo non è stato l’unico a riconoscere l’endometriosi. 

L’unica cosa che mi sento di fare è di metterti in contatto con la responsabile di un gruppo APE che è nella tua stessa situazione. 

Ti mando in privato la sua mail, ascolta i suoi consigli, saranno preziosi.In bocca al lupo cara.
Vero