364) Storia di Emanuela di Roma

Ciao Veronica,

finalmente mi sono decisa a scriverti…

dichiaro subito di non aver raggiunto ancora la “fase di accettazione” della malattia..anche se dopo aver letto le varie mail pervenute sul tuo blog, mi dovrei sentire fortunata!

Di questo mi sento in colpa, ma vorrei un po’ di serenità, visto che a 35 anni ho dovuto già affrontare non solo l’endometriosi.

La mia storia inizia nel 2003, quando mi è stata diagnosticata per la prima volta LA BESTIA.

In precedenza sono stata ricoverata diverse volte per dolori fortissimi e interventi vari( appendicite, calcoli renali, fistola coccige e varie bruciature per papilloma virus) …ANCHE SE A DISTANZA DI ANNI QUALCHE SERIO DUBBIO CHE NON AVESSERO CAPITO LA VERA RAGIONE DEI MIEI DOLORI CE L’HO!

Nel 2003 sono stata sottoposta al 1°intervento per endometriosi.

Subito dopo l’intervento sono stata abbastanza bene considerando i dolori atroci precedenti, e senza mettere in conto i KG presi con le varie cure ormonali intraprese.

Nel 2005 aborto spontaneo con relativo raschiamento e poi finalmente IL MIRACOLO nell’aprile 2006..MIO FIGLIO.

Ero la donna più felice del mondo, ero riuscita “a mettere in letargo la BESTIA” e DIVENTARE MAMMA DI UN MERAVIGLIOSO CUCCIOLO.

Non ho avuto il tempo di godermi questo momento felice, che a mia madre viene diagnosticato CARCINOMA alla tiroide.. dopo 2 gg mia madre stava già sotto i ferri..dopo neanche 3 mesi (considera che mia madre non aveva neanche finito il ciclo di iodoterapia) ci stavo io sotto i ferri, per lo stesso motivo.

CARCINOMA TOLTO IN TEMPO, ma hanno raschiato,raschiato talmente tanto che le mie corde vocali non ne volevano più sapere di funzionare…I “meravigliosi” medici continuavano a dire che l’intervento era andato bene e per le corde vocali non si poteva pretendere tutto perfetto…..ho fatto riabilitazione vocale per quasi 2 anni..ovviamente in tutto questo periodo la bestia si era risvegliata riportandomi ad avere dolori fortissimi, problemi rilevanti all’intestino..tanto da arrivare al mio 2° intervento per endometriosi a gennaio 2009.

Dopo questi interventi mi sono rivolta a diversi medici…Prof.***** di Roma che forse mi avrà detto anche la verità, ma voglio che si sappia: TERRORISMO PURO.

E’ importante sapere la verità sul proprio stato di salute, ma c’e modo e modo per dire le cose.

DR.SSA ***** sicuramente molto preparata ma non e’ riuscita a darmi fiducia e sono entrata in crisi nera……fino a quando ti ho “conosciuta” e mi hai consigliato di rivolgermi al DR. MARZIALI.

Lui mi ha dato un briciolo di speranza e di fiducia. A settembre inizierò con lui tutta una serie di controlli, e visite…speriamo di raggiungere finalmente una buona qualità della vita non solo per me ma anche per mio figlio e per mio marito, che in tutti questi anni mi è stato vicino, anche se credo si sia “stancato”  di correre per ospedali e medici.

Spero di essere stata d’aiuto a qualcuno con la mia storia, anche se non sono entrata molto nel dettaglio, ma mi è ancora difficile affrontare una BESTIA CRONICA, che quasi nessuno conosce e soprattutto i medici stessi fanno fatica a diagnosticare.

Ti chiedo gentilmente notizie anche su quale tipo alimentazione seguire, visto che dai tuoi libri letti ho scoperto che ci sono una serie di alimenti che è preferibile EVITARE!!

Spero di  scriverti presto e darti una testimonianza positiva, perché ci vuole anche quello!!!!

Grazie mille per la tua estrema disponibilità!

A presto

emanuela

ps: appena puoi mi puoi fornire anche l’indirizzo dove poter trovare altre ragazze della mia città per condividere gioie e dolori?… 
Emanuela        

Emanuela cara … non immaginavo che ne avessi passate così tante. Ti meriteresti senza dubbio di vivere da questo momento in poi la tua vita in modo sereno e leggero.Ma mi consola saperti mamma di un bimbo .. perché da lui trovi sicuramente la forza per combattere e sperare.Oscuro i nomi di qualche medico che mi hai indicato perché vorrei evitare ed evitarle a te, denunce.

Lascio volutamente il nome del dott. Marziali (Tor Vergata) che su Roma è uno dei bravi medici che lavorano nel settore pubblico.

Tante ragazze mi hanno scritto proprio in questi giorni e sono rimaste tutte contente di lui.

Sicuramente è altamente specializzato in endometriosi, collabora con l’APE proprio perché gli sta a cuore la malattia non solo dal punto di vista chirurgico.

Per quanto riguarda l’alimentazione, potremmo parlarne per ore e soprattutto non sono preparata in materia. Per questo ti rimando al forum dell’APE. 

Con il comando CERCA puoi inserire le parole che ti interessano e ti si aprirà un mondo.

Specifico che una endo-alimentazione non agisce sulla malattia ma sui sintomi e sullo stato infiammatorio.

Mangiare correttamente non vuol dire guarire dall’endometriosi ma alleviare dolore.

Occorre però molta pazienza e rigore, ma per chi ha molto dolore i risultati ci sono.Un bacione e grazie
Vero