519) Storia di Elisabeth

Ciao Veronica, sono Elisabeth di Loreo!! In attesa di leggere il tuo libro, volevo scriverti la mia storia che, a differenza di altre donne, mi sento fortunata!! Io soffro di dolori mestruali forti da quando ho avuto il primo ciclo, all’ età di 12 anni. Avevo dolori forti nel retto con emorraggie durante il ciclo. Per questo per circa 10 anni li ho curati con pastiglie per emorroidi!! Quando le prendevo mi sembrava di stare meglio, ma non era così!!!
Sono arrivata alla fine del 2005 che i dolori si facevano sempre più forti, e io non riuscivo più a camminare, stare semplicemente in piedi o sedermi, anche al di fuori del ciclo. La mia vita stava diventando sempre più un incubo!!!!

Allora mi sono decisa a fare la visita per emorroidi, con il primo “svuotamento dell’ inestino”. Risultato: nessuna emorroide!!!! Mi è caduto il mondo in testa, perchè non sapevo cosa avevo, e ti giuro che i pensieri più brutti mi sono passati per la testa!!!!. La mia dottoressa di famiglia mi prescrive la colonscopia, ed ecco il secondo “svuotamento intestinale”!

Risultato. tutto negativo!! Vado dalla mia ginecologa, le spiego il tutto ( che già sapeva dei dolori forti al retto e delle emorraggie!) e mi dice di fare una laparoscopia DI CONTROLLO!!! Per fortuna la mia testardaggine mi ha fermata e ho deciso di contattare un centro specializzato per l’ endometriosi, che nel frattempo ne avevo sentito parlare. Faccio la visita e la diagnosi era proprio endometriosi! Il dottore ci spiega ( a me, mia madre e al mio fidanzato che dopo 1 anno e mezzo è diventato mio marito) cos’è e che conseguenze ha!! Quello che non volevo sentirmi dire: puoi non avere figli!!!!! Sono scoppiata in lacrime, il mondo mi crolla di nuvo addosso, era mio più grande desiderio, e questa malattia assurda me lo sta portando via!!! Faccio le visite di routine, che comprende il clisma opaco, quindi ecco il mio terzo svoutamento. In un anno l’ ho fatto 3 volte, e ora ho l’intestino debolissimo!!! Poi nel 2007 vengo operata! L’ intervento dura 3 ore, mi hanno tolto tutta l’endometriosi, che era un pò d’ appertutto, anche nella vescica!! Dpo 3 giorni torno a casa, ma i dolori, con il passare dei mesi, restavano!! Faccio un’ altra visita e il dottore mi dice che si è riformata e che dovevo optare per una fivet!! Io non sono molto d’ accordo sul fare questa ” COSA “, cosi’ passano gli anni, e io e mio marito proviamo ad avere una gravidanza senza fare la fivet. A maggio, giugno, e luglio dell’ anno scorso ci sottoponiamo a un ciclo di pma di 1° livello. Ma sono andati male!!!! A dicembre ho deciso di fare la fivet e a marzo l’ abbiamo fatta, ma non è andata bene!!! Ora ho già preso appuntamento per poter fare un altro tentativo!!!! Mi sento una nullità come donna, anche perchè tutti continuano a dirmi che sono giovane, ho 28 anni e che ce la farò, devo solo stare tranquilla!! Ma allora io mi chiedo: ma visto che sono giovane, ho l’età dalla mia parte, perchè devo ridurmi a fare la fivet? Ma poi penso che ci sono persone che hanno problemi più grandi dei miei, e che io nella mia sfortuna, sono più fortunata di altri!!! Grazie per il vostro sostegno e aiuto, un abbraccio, Elisabeth!

Ti ritroverai nelle mie parole in Canto XXXV Elisabeth, perchè la stessa rabbia che hai era la mia quando scrissi quel libro. Anche io mi chiedevo come mai se in teoria “avevo tutte le carte in regola” non riuscissi a restare incinta. Non ci sono risposte Elisabeth a queste domande. Resta solo tanta rabbia per un destino che non abbiamo scelto, per dover cercare di “accettare “una condizione che ci lacera il cuore. Ma come dici tu, poteva andare peggio, e si deve assolutamente cercare di andare avanti, di perseguire i nostri sogni, nonostante tutto. Se leggi la storia prima della tua, ma anche tante altre, scoprirai che non ci sono “verdetti-condanne” … e che la vita va come vuole lei e sono tante le belle notizie inaspettate. Coraggio cara, stringi i pugni e vai avanti. Ti aspetto qui a commentare la tua storia con un bel POSITIVO.
Vero

2 pensieri su “519) Storia di Elisabeth”

  1. Ciao Veronica, sono Elisabeth di Loreo, provincia di Rovigo. Ti avevo mandato una mail raccontandoti la mia storia sull’endometriosi, e ti ho detto che stavo affrontando il duro percorso della procreazione assistita. Abbiamo fatto 2 tentativi di Fivet, ma con risultati negativi!! Luglio è stato il nostro secondo e ultimo tentativo, e a ottobre ho scoperto di essere in attesa di un bebè!!! Tutto in “modo naturale” ( scusami per l’ espressione usata)!!!.Ora sono in 27 settimane, e sia io, che Ginevra stiamo bene!! Ho voluto scriverti per poter essere di esempio per le donne che credono che i miracoli non esistono, ma io ho la conferma del contrario, nulla è perduto, basta crederci!!!! In attesa di una tua risposta, ti mando un mare di saluti, e ti auguro una Buona e Serena Pasqua!!!!! Ciao!!!!!!!!!!!!!
    Elisabeth

  2. E sei la seconda oggi che mi da questa bella notizia!!!! Avanti così … che bello rileggere le vostre storie conoscendo poi la “fine”.
    Sono contenta, in bocca al lupo a te e auguri di buona Pasqua.
    Vero

I commenti sono chiusi.