549) Storia di Mommy

Carissima Veronica,
sono una ragazza di 22anni ti scrivo da un piccolo paese della serdegna, sto leggendo ora il tuo libro “Condividendo lacrime e sorrisi nell’endometriosi”…
io della mia storia per ora non ho molto da raccontare ho scoperto da un paio di mesi di avre lìendometriosi…
Il mio ciclo è un incubo pensa ke ho paura ogni mese ke arrivi perchè so gia che non riesco a sopportare quei dolori tremendi e indescrivibili..
Sono sempre andata da un ginecologo di un paese vicino al mio paese per farmi visitare lamentandomi ogni volta di questi dolori, mi prescrive la pillola Fedra passano due anni e i dolori non diminuiscono neanche con la pillola eh pensavo: Un problema c’è perforza o no??lei mi diceva è tutto apposto sei tu che pensi al mal di pancia e ti viene sempre piu forte è una tua fissazione….
Ho detto no non puo essere un problema psicologico il mio io i dolori gli sento, a letto giorni e giorni, a lavoro non posso andare, non posso uscrire devo stare solo distesa a letto a vomiti senza mangiare IL MIO DOLORE ERA VERO…
Mia cognata la sorella del mio fidanzato anche lei affetta da endometriosi mi ha detto: vieni dal mio ginecologo a cagliari e ti fai visiatre la è imposibile soffrire cosi prendendo la pillola…..
Chiamo prenotto il 4 ottobre 2010 faccio la visita dopo tutto quello che le racconto lui mi dice:SOSPETTO ENDOMETRIOSI!!!!io sapevo cosa era perchè come ho detto prima mia cognata ne soffre…il ginecologo decide di mettermi in menopausa famacologica e iniziano i miei controlli in ospedale ecocolodoppler in 3d, risonanza magnetica vado da lui e mi dice: i miei sospetti eranoi giusti ENDOMETRISI UTERO-RETTO SACRALE…….
Li mi crollò il mondo addosso ho detto noooooooo e se non posso avere dei bambini come faccio??? lui molto gentile mi disse Cara adesso pensiamo a cercare di curare questa brutta bestia e poi cercherai la tua gravidanza sperando bene..
Mia cognata affetta da endometriosi è riuscita ad avere un bellissimo bambino e dopo 3anna adesso ne aspetta un altra che sta per nascere………
Spero di essere fortunata anche io come lo è stata lei…
questo mese dovrebbero chiamarmi per fissare l’intervento mi auguro che tutto vada bene cosi poi posso iniziare a cercare una gravidanza considerando anche la mia giovane età…
nel tuo libro ci sono tante storie oltra la tua ti volevo fare solo una domanda: Tu credi che tutte le donne affette da endometriosi non possono avere dei bambini?perchè non è proprio cosi diciamo che ci sono quelle fortunate e quelle no io spero di essewre tra quelle fortunate…….
mi ha fatto davvero bene scriverti e parlare con te
Grazie per il libro che hai scritto aiuta tantissimo……….
Baci MOmmy

Ma certo cara Mommy che le donne con endometriosi possono avere bambini!
Ci mancherebbe! Se leggi le storie sul mio blog ti accorgerai che tante di noi ci sono riuscite sia naturalmente che tramite fecondazione assistita e vista la tua giovane età sono d’accordo con il dottore di Cagliari che ti consiglia prima di curarti (ti ha parlato di un intervento?) e poi di dedicarti a questo progetto!
Non abbatterti dai, l’importante è che tu ora sia in buone mani e che possa finalmente star meglio.
Affidarci a chi conosce la malattia è di fondamentale importanza. Credo che tu l’abbia imparato già a tue spese.
Ti abbraccio e in becco alla cicogna!
Veronica

2 pensieri su “549) Storia di Mommy”

  1. ciao ho letto la tua storia e credo ke dopo l intervento nn avrai problemi ad avere bambini,io dopo l intervento ho riavuto subito due cisti a tutt e due l ovaie e l idea di rifare un altro intervento mi preoccupava..invece ho trovato una ginec bravissima ke mi ha prescritto decapeptyl per mettermi in menopausa e sembra le le due bestiacce siano sparite…nn sò se per sempre però per ora posso stare un pò tranquilla senza i dolori ke provocano l endometriosi e poi kissà se arriverà un altro bimbo…uno ne ho già…buona fortuna per tutto il percorso ke stai per affrontare

  2. ciao tiziana io penso che sono ancora giovane però il mio desiderio di diventare mamma è molto grande…..
    si tra una quindicina di giorni mi faranno l’intervento spero davvero tanto che mi vada tutto bene………
    sapere che anche tu hai un bambino mi rincuora tantissimo.un abbraccio

I commenti sono chiusi.