594) Storia di Mara

Ciao Veronica ,finalmente mi sono decisa a scriverti. E’ da un po’ di tempo che leggo le lettere nel tuo blog e che desidero condividere con voi il mio dolore. Mi sono sempre vergognata della mia situazione, quando le colleghe di lavoro non capivano perché’ dovevo restare a casa alcuni giorni del mese a causa dei dolori lancinanti e insopportabili mi sentivo diversa e non capivo perché’ per loro il ciclo era indolore e poco abbondante…. Addirittura alcune andavano al mare (usando pure un piccolo assorbente)…… Per me una cosa impossibile!!!!!!!! Dolori, assorbenti giganti e in bagno di continuo!!!!!

Sono passati alcuni anni ed ora ho imparato a conoscere questa malattia, cosi’ odiosa e devastante che ti ferisce non solo il corpo ma anche la mente.

Scusami non mi sono ancora presentata, mi chiamo Mara ed ho 35 anni.

Non mi soffermerò’ a raccontare la mia storia nei dettagli, ho subito due interventi chirurgici, l’ultimo circa due anni fa all’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar.

Purtroppo il mio problema si chiama Adenomiosi per la quale c’e poco da fare se non togliere…togliere……togliere.

Attualmente il dolore e’ pesante ma soprattutto sono le continue, improvvise ed abbondanti emorragie che mi stanno rendendo difficile avere una vita “normale”.

Io sono moralmente a pezzi, non ho figli, ho incontrato da poco l’amore e il pensiero di non avere una famiglia mi sta devastando. Non e’ impossibile ma difficile difficile difficile. Oltretutto prendo la pillola in via continuativa, ho provato a smettere di prenderla per un paio di mesi ed e’ stato un Inferno, sono finita al pronto soccorso due volte per il dolore.

Sempre meglio delle punture di enantone, ero diventata una cicciottella isterica!

Mi ritrovo spesso a piangere da sola, in macchina, in doccia…..

Mi imbarazza tutto questo, vicino a me non ci sono persone che possono realmente capire e spesso faccio finta di stare bene, sorrido e scherzo anche se dentro di me mi sento triste, delusa e …arrabbiata.

Grazie per avermi permesso di sfogarmi un po’ e grazie perché’ quando leggo le storie delle altre donne mi sento un po’ meno sola.

Un abbraccio

Mara

Mi dispiace Mara, vorrei poterti dare un po’ di conforto. Lo so che è dura, l’adenomiosi come dici tu in effetti è una brutta bestia e molto dolorosa.
Capisco che a 35 anni con un nuovo amore, sia angosciante non sapere cosa ci riserverà il futuro, mi auguro solo che tu abbia la forza di trovare un tuo equilibrio (sto parlando a livello psicologico perchè è l’unico stato che puoi tentare di migliorare) che ti permetta di non vergognarti più con chi ti sta intorno. Non hai colpe e meriti sicuramente di sentirti una persona completa, socialmente e intimamente.
Un grande abbraccio, tieni duro e fammi un sorriso.
Vero