Ciao sono simona ed ho 30 anni. Sono affetta di endometrisi al 4 stadio avanzato. Sono stata operata 3 volte. Pultroppo le prime due volte i dottori non hanno risolto il problema, anzi lo hanno peggiorato. Ma l’ultima volta ho trovato un bravissimo dottore , lavora a Roma e si occupa proprio di questa malattia. Lui e’ un medico con tanta umamita’. E’ stata molto dura affrontare tutte queste operazioni; le cure e sopratutto prendere sempre la pillola, cosa che ha peggiorato la situazione . Psicologicamente ero a terra , pero’ mai nessuno se ne e’ accorto perche’ chi non ha questo problema non puo’ capire. Con l’ ultima operzione la malattia e’ stata tolta, adesso stiamo provando ad avere figli. L’ unico problema e’ che non posso fare l’ inseminazione ; per la poca riserva ovarica rimasta. Ma non mollo ce la faro’ . Diventero’ mamma anche io. Ciao.e grazie per il blog.
Simona
Ciao Simona, sono contenta che tu sia ben seguita dal tuo dottore. Ho tolto il nome per via della privacy e per il fatto che preferisco non pubblicizzare medici che operano esclusivamente a pagamento.
Non siamo tutte uguali e la pillola per la maggior parte di noi è l’unico farmaco che ci consente di vivere una vita “decente” pur sapendo che potrebbe farci male altrove, ma al momento le alternative non esistono e non può essere vista come alternativa la sala operatoria ricorrente.
Ma sono contenta che ci hai dato la tua testimonianza, proprio perchè siamo tutte diverse e il corpo reagisce alla malattia in modo differente da donna a donna.
In bocca al lupo per il tuo desiderio di maternità. Sono certa che si realizzerà!
Vero