Ciao Veronica, sono Silvia ho 30 anni e soffro di endometriosi da 1 anno. Ho scoperto di avere questo tipo di malattia a maggio dell’anno scorso quando una mattina mi sono svegliata con forti dolori addominali durante il mio ciclo mestruale. Mi sono recata al pronto soccorso dove attraverso l’ecografia addominale mi hanno diagnosticato la malattia. Il mondo mi è crollato addosso…. A lavorare purtroppo ho dovuto assentarmi per una settimana e puoi ben immaginare i commenti dei colleghi e dei responsabili…Mi hanno addirittura detto di pagarmi l’intervento privatamente!!!! A settembre 2011 sono stata licenziata per giustificato motivo oggettivo ossia riduzione del personale. E così altra batosta…Il 26 ottobre 2011 ho subito l’intervento di asportazione delle cisti in laparoscopia all’Ospedale Vaio di Fidenza. Ora sto assumendo Cerazette di continuo…. Nel frattempo ho frequentato un corso di tecnico-contabile al Cesvip in via Emilia Ovest a Parma conseguedone la qualifica pochi giorni fa ed ora ho cominciato a lavorare in ufficio a Montagna 2000 di Borgo Val di taro (una piccola Iren di montagna). A settembre/ottobre mi devo sottoporre al primo look laparoscopico di controllo. Incrocio le dita… Ti ringrazio per avermi ascoltato e ti auguro una buona giornata,
Silvia
Ciao Silvia, non conosco bene le tue mansioni lavorative ma mi sembra di capire che ora lavori in un bel posto, tranquillo e immerso in un paesaggio rilassante. Anche questo può aiutare a stare meglio. Tu pensi che in realtà nel tuo vecchio posto di lavoro abbiano usato la scusa della crisi per lasciarti a casa per via delle troppe assenze legate alla malattia?
In bocca al lupo per il controllo, se vuoi contattare le ragazze APE di Parma ti metto in contatto con qualcuna di loro …
Vero
Ciao Silvia,
sono una delle volontarie del Gruppo di Parma, se ti va prima delle ferie abbiamo un ultimo appuntamento, il 13 luglio a Pellegrino Parmense con un tavolo informativo.
Se sei libera vieni che ci conosciamo? 🙂
Diversamente avremo sicuramente modo di vederci dopo l’estate perchè stiamo già programmando diverse cose e….probabilmente conoscerai anche Veronica…vero? 🙂
Jessica … dopo l’estate sai che sono tua! 🙂