Ciao Veronica io è un po’ di anni che soffro di dolori mestruali atroci, un 3 anni, ho 40 anni sono sposata senza figli, tanti esami tante ecografie, ma senza risposte che mi facevano capire qualcosa, forse Xche’ andavo con la mutua e pagavo solo il ticket, signora si prenda un antidolorifico e basta, altrimenti la pillola, oppure faccia un figlio e vedra’ che non soffre piu’… tutte cose che sapevo gia’…io la pillola non lo mai presa, gli anni passarono e i dolori ogni mese aumentavano, allora decisi cn mio marito di fare un figlio, provammo x 6 mesi ma niente, allora andai privatamente pagando, e gli raccontai tutto al ginecologo e dopo eco mi disse la malattia adenomiosi cure non ce ne sono mi disse di continuare con il sinflex che prendevo da anni, oppure pillola. Ma dato che volevo un figlio allora mi scrisse delle vitamine x aumentare la fertilità, in questo momento ho le rosse sono le 3:35 di notte e ho dolori atroci, il sinflex mi deve fare ancora effetto… Il gine comunque dice che x fortuna i focolai sono dentro l’utero e non fuori, Xche’ fuori sarebbe stato molto peggio x via delle ovaie tube ecc. Mi ha dato 6 mesi x provare a rimare in cinta, poi devo tornare da lui verso marzo 2013, e rifare altri esami….spero di beccare sta cicogna… Vado a farmi una camomilla sto’ troppo male helpppp… Biba 72″
Ciao Biba … anche a te faccio la solita domanda: sei in cura presso un centro specializzato? Siamo assolutamente certi che non hai focolai fuori dall’utero? Perchè a 40 anni il tempo stringe e puntare il tutto per tutto sui prossimi 6 mesi lo trovo un po’ rischioso … nel senso che se va male ti ritrovi a 41 anni a dover valutare eventuali fivet o fecondazioni assistite che però potresti fare dopo mesi e mesi di attesa per non parlare di anni … e tutto diventa più difficile. Non voglio angosciarti e metterti fretta ma una visita in un centro specializzato la farei e magari anche in un centro fertilità che conosca bene anche l’endometriosi.
A proposito di tempi lunghi scusa per il ritardo della mia risposta. Sono giorni in cui mi è difficile mettermi al pc nel tempo libero.
In bocca al lupo
Vero