Ciao Veronica. Mi chiamo Claudia, ho 20 anni e ho scoperto solo 1 anno fa di avere l’endometriosi. Ho avuto fin da piccola un infanzia difficile con molti problemi. Fin dal mio primo ciclo mestruale soffrivo moltissimo dolori assurdi, diarrea, vomito. Nessuno capiva cos’ avevo anche a causa dei problemi intestinali ;finché l’anno scorso non scopro questa notizia che mi ha distrutto. Sono una ragazza senza lavoro e senza famiglia ma grazie a dio ho un fidanzato d’oro che mi ha aiutato con tutte le spese mediche senno sola non sarei riuscita a fare niente. Spesso sono triste molto irritabile e delusa perché molte volte la mia vita si limita a stare a casa con i dolori. Purtroppo la mia ginecologa sconsiglia un intervento perché ho l’utero retroverso e il nodulino è attacato tra la parete dell’utero e del retto e ci potrebbero essere complicanze. Si lo so io non sono messa male come altre donna però mi sento sola e inesperta. Adesso sto sperimentando il nuovo farmaco visanne che in qualche mese dovrebbe rimpicciolire l’endometriosi e togliere la maggior parte del dolore. Spero funzioni e mi aiuti a stare meglio. L’endometriosi mi ha recato anche tanti disagi nei rapporti di coppia. Adesso sono giovane ma fra qualche anno vorrei diventare mamma è il mio sogno fin da bambina. Spero con tutto il cuore che questo sogno si realizzi!! Ciao un bacione
Claudia
Carissima ti auguro di cuore di riuscire a realizzare il tuo sogno. Sei molto giovane hai la possibilità di decidere con calma quale strada percorrere. Affidati ad un buon centro specializzato mi raccomando.
Un abbraccio
Veronica
Ciao,
ho letto la tua storia e quello che vorrei dirti è la stessa cosa che ti ha consigliati Vero: affidati ad un centro specializzato! Non vorrei essere ripetitiva, ma sai è fondamentale per la nostra malattia!
Un abbraccio.
Eli80