673) Storia di Anna Maria

Ciao Veronica ,
Mi chiamo Anna Maria ,ho 31 anni e vivo in provincia di Crotone ,per motivi di lavoro. .
Che dire solamente venti giorni fa ho avuto la certezza di essere anche io,affetta da endometriosi. .IN realtà la mia storia ha inizio 4 anni fa quando a causa di alcuni dolori Lancinanti subisco un’appendicectomia..credevo che da allora non avrei avuto piu alcuna sintomatologia..e sarei stata bene. .IN realtà mi sbagliavo. .dal lontano Marzo 2011. .inizia il Calvario. .Subito dopo l ‘ intervento si ripresentano i dolori..cosi decido di fare una visita ginecologica ..mi riscontrano cisti ovarica di 9cm..chiedo consulto a diversi ginecologi della zona. .sempre stessa diagnosi:cistoma ovarico di 9cm..Signora deve operarsi?
Io:Mi scusi Dottore non è che è endometriosi?
Nooo Signora cosa sta dicendo, sta scherzando, l endometriosi è un’altra cosa..figuriamoci se non le avessi detto nulla a tal proposito. .Passano i giorni ed i mesi..nell’attesa dell intervento.  Arriva il 21 novembre 2011..mi ricoverano. .faccio un ‘eco ed il ginecologo si guarda con i suoi colleghi e ride…Ma è sparita come è possibile. ..???!Signora può rientrare a casa non c’è più nulla. .
Cosi vengo dimessa. .senza alcuna spiegazione a riguardo..i giorni passano ed io ho sempre il dolore come una costante della mia vita. .giro e rigiro i grandi professor i dei migliori ospedali di Roma. .ma niente anzi sempre la stessa risposta:signora vada sl mare..si rilassi Lei sta benissimo. .Il 20maggio non contenta faccio una visita al fate bene fratelli. .dove ho incontrato un ginecologo così umile..che dinanzi al racconto della mia sintomatologia. .(dismenorrea,dolore pelvico, metrorragia,difficolta’ nella minzione)mi guarda e mi consiglia vivamente di fare una visita specialistica per  endometriosi..Dentro di me mi sono sentita morire dentro. .e mi sono ripetuta avevo ragione io già 4 anni fa. Uscita dall’ospedale telefono subito  e fisso un appuntamento per il 17 giugno ..presso un noto Professore specializzato. .alla sola visita manuale arriva la diagnosi :endometriosi 4 stadio severa profonda. .utero vescica retto e forse anche i reni compromessi
.Ora i miei dolori,la mia sofferenza hanno un nome,quindi non ero io la pazza isterica stressata…ho dovuto pagare 300 euro per uba diagnosi. .ben felice di averli spesi perché i questi anni ho speso sempre la stessa cifra più o meno da ogni professore di grandi ospedali senza ricevere alcuna diagnosi. .senza tener presente i vari viaggi Roma Crotone quasi ogni mese.
Sono in attesa di fare una Risonanza ..per poi programmare l’intervento. .
Nel frattempo ringrazio il mio compagno che mi sta vicino con tanta pazienza e tenacia,sopportando i miei scatti di ira
.perché oltre alla malattia non ho una situazione facile familiare. .per mia madre non esisto dalla tenera età di 9 mesi,avevo la mia nonna che purtroppo è venuta a mancare 9anni fa,quindi sono sola con questa splendida Malattia che ogni giorno che passa,mi umilia e mi fa sentire inutile. .spero solo di poter avere un figlio ,chiedendo il permesso a Lei logicamente. .
Ringrazio tutti coloro che leggeranno la mia storia, e chi ha già scritto come me,affinché il tanto silenzio possa far rumore. . Ed un giorno dire:noi ce l’abbiamo fatta..

             ANNA MARIA.

2 pensieri su “673) Storia di Anna Maria”

  1. Anna Maria, purtroppo passiamo spesso per pazze perchè non tutti conoscono questa malattia… Ed vergognoso nel 2014… Ti faccio i miei migliori auguri, anche non conoscendoti, affinchè questa malattia possa darti un po’ di tregua e possa donarti la gioia di diventare mamma…
    Angela

  2. non mollare.. non farlo. Ti capisco non sai quanto.
    Oggi ho inviato anche io la mia storia.
    Non sei sola, la malattia è li e ci sarà ma hai detto bene la malattia passa…. lasciala passare……. lasciamola solo passare…..
    Ciao
    Daniela

I commenti sono chiusi.