Salve, mi chiamo Ilenia Ho bisogno di un confronto perché sto impazzendo di curiosità/ansia.
Da diversi anni soffro di dolori durante l’ovulazione (che la mia ginecologa ha sempre associato all’ovulazione dolorosa) che, fino ad un anno fa, sono sempre stati circoscritti al giorno dell’ovulazione o, al massimo, dal giorno prima. Dalla scorsa estate di sono estesi come durata e come entità. La mia gine, vedendo un quadro ottimo all’eco (mai avuto nemmeno cisti, solo una volta circa 6 anni fa avevo le ovaie ingrossate -risolto con la pillola- e un paio di volte ho avuto infezioni blande), ha pensato a problemi renali perché il dolore si irradiava, sempre solo dal lato destro, dal basso ventr alla schiena passando per il fianco. In effetti nel rebe destro avevo della renella; fatta la cura e verificato con eco e urine delle 24 h. che i reni erano ok, il dolore non è mai sparito e negli ultimi 3 mesi sta diventando esponenzialmente sempre più importante e si irradia fin sotto l’ombelico e a volte anche più su (inoltre da due giorni ho avuto anhe il mio primo episodio di cistite e da una settimana ho una pallina nel seno destro che mi fa male al tatto). Il ciclo è sempre stato doloro e lungo (6/7 giorni) ma sempre regolare. Quando ho dolore sento un cordone grumoso largo ca. 3/4 cm che parte dal bassissimo ventre lato destro e risale verso il fianco.
A vole il dolore si irradia anche alla coscia destra dove a metà mi pare di sentire un cordone grumoso come quello che sento nel ventre; a volte poi sento anche come se tirasse nel labbro destro (oggi per la prima volta l’ho sentito al labbro sinistro e so è irradiato anche alla gamba ma è durato pochi secondi).
lunedì devo fare la risonanza magnetica cn contrasto e i sospetti diagnostici sono varicocele o endometriosi. Della prima opzione non ho paura perché so che in 20 minuti si sclerotizza la vena e ci si libera. La seconda mi preoccupa sia per le ipotesi terapeutiche, sia per l’impatto sul desiderio di avere un paio di figlii (oggi ho 31 anni).
Grazie per l’attenzione
Ilenia
Ciao Ilenia,ho letto la tua storia e mi sto chiedendo ..hai scoperto se soffri di questa patologia varicocelica-varice pelvico o endometriosi?vorrei solo sapere cosa ti hanno consigliato di fare in quello che riguarda il varicocele? io soffro di tutte e due ma più che altro si tratta di adenomiosi nel mio caso e non endometriosi …anche se i dolori sono forti…un abbraccio
ciao alin ache felicita aver trovato una ragazza come me che ha le mie stesse cose pensavo di essere l’unic aa non avere una certa endo ma solo adenomiosi e varicocele pelvico
non so più che fare cerco vado avanti ma sono stanca
tu che ha fatto?
io faro’ un ennesima risonanz aper capire
tu?grazie se risponderai la mia email e simo585@hotmail.com
grazie io la pillola purtroppo dopo due non posso prenderla mi f asolo male