Ciao Veronica,
ho letto con un pò di ansia il tuo blog.
Sono Francesca ho 40 anni e mi hai lasciato un saluto al mio blog. Sono passata per contraccambiare e mi sono soffermata…
perchè malgrado le apparenze del mio blog, quello che descrivi è ciò che sto passando da 10 mesi.
Come le altre amiche anche a me è iniziato tutto con mestruazioni molto più abbondanti del solito fino a divenire delle emmorogie improvvise da mandarmi in ospedale.
Al contrario di molte donne, io non ho mai sentito alcun dolore, per cui alla visita dal ginecologo ci sono andata tardi. A fine marzo dovrò operarmi in laparoscopia, non posso prima perchè con le emmorogie sono diventata molto anemica.
Inoltre l’ultima mestruazione l’ho avuta il 13 dicembre e malgrado le iniezione di enantone non sono ancora cessate.
Per me è un calvario fisico e psicologico, non ho più una vita sociale e il mio pensiero è sempre lì.
Ma nè amici nè parenti stretti riescono a capire ciò che provo.
Grazie Veronica per il tuo blog. Francesca
Caspiterina Francesca, come dico sempre io, asintomatica come te, non sempre è una fortuna non avere dolori, perchè in questo caso, ci accorgiamo della malattia quando la stronza si è già presa parte di noi in modo pesante.
Non lasciarti comunque impressionare dalle storie delle ragazze, ogni ragazza e ogni endometriosi sono a sè. Non è detto che si debba passare per forza nell’INFERNO più cupo. Conosco tante donne che convivono con un’endometriosi leggera, che si dimenticano pure di avere, che hanno figli e stanno tutto sommato bene.
Grazie per essere passata di qui
Veronica