Questa non è una fiaba, ma la storia vera di 3 milioni di donne.
Vogliamo raccontarvi il nostro mondo, per non esser più sole.
Dopo “Quello che non so di me”, campagna sociale del 2009, la voce di milioni di donne affette da Endometriosi torna a farsi sentire, un chiaro messaggio, “Guardami Ancora”, nei confronti di una società che dimentica troppo facilmente.
“Guardami Ancora” è un progetto nato dalla collaborazione no profit tra l’Associazione Progetto Endometriosi A.P.E Onlus e l’agenzia creativa The Unknown Creation.
Il suo obiettivo consiste nel far conoscere l’endometriosi e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia ancora misconosciuta e sottovalutata. Per diffondere un messaggio che potesse informare e, allo stesso tempo, catalizzare l’attenzione sulla malattia, si è pensato di raccontare la realtà attraverso una storia che, nonostante lo sfondo e l’ambientazione fiabesca, parla di emozioni vere, di esperienze vissute con forza, coraggio e determinazione! L’idea è quella di dare voce ad un personaggio femminile, una sorta di alter ego di “Alice nel paese delle meraviglie”, dietro al quale si nascondono più voci che formano un corale grido d’aiuto: «Guardami ancora». La protagonista si fa portavoce delle donne affette da endometriosi per far si che il mondo si accorga di loro, della loro malattia!
Video interviste :
http://www.guardamiancora.it/storie/interviste/
Movie trailer:
http://www.guardamiancora.it/movie/
Movie integrale: http://www.guardamiancora.it/movie-complete/