VERONOCA,VERONICA,VERONICA,
SONO INCINTA.
DI 8 SETTIMANE!
ieri ero a Negrar per decidere data operazione.
il ‘mio’ Dottorino mi stava spiegando che forse la tuba andra’ tolta,cosi’ come parte dell’ovaia,mangiata dalla ciste..”ma sdraiati sul lettino e diamo un occhio”.
mi sdraio e mentre gli sto’ raccontando come siano state poco delicate le visite al centro di fecondazione assistita,al contrario della sue,guarda il monitor e scoppia a ridere.
”disgraziata” mi dice…”sei incinta”.gira il video dalla mia parte e mi fa’ sentire il battito.
il bhcg non l’avevo fatto perche’ pensavo che l’emorraggia fosse un ciclo…tra l’altro dopo due settimane mi e’ tornato quello che pensavo essere un’altro ciclo.
invece era un principio di aborto.io ho pure messo il cerotto,come accordato col Dottore.
ho rischiato di abortire senza sapere di essere incinta.
i miracoli esistono.
abbiamo riso,pianto,ci siamo abbracciati..il MIO Dottorino era veramente euforico.
Ora sono a ”riposo assoluto” e spero di arrivare alla fine,ma voglio che la mia storia dia forza e speranza a tante donne,perche’ la mia pancia era stata data per perdente fin da subito.il mio fagiolino ha superato settimane davvero difficili,ha superato lo scetticismo e le parole crudeli e gratuite che la gente butta li’ come fossero caramelle…
non so’ come dirlo alle persone vicine a me che stanno provando da piu’ anni di me,ho un senso di colpa che mi prende lo stomaco.
so’ che gioiranno per me perche’ mi vogliono bene ma continuo a non trovare giusto questo nostro destino cosi’ subdolo…
Grazie a te,Veronica per quello che hai scritto e per quello che fai.
ti ho ‘tenuta’ sul comodino per tutto questo tempo,ti ho letto cosi’ attentamente che mi sembrava di aver gia’ fatto tutto prima ancora di cominciare…
se tutto andra’ bene,spero di partecipare agli incontri dell’APE e raccontare questa mia storia.
grazie ancora,
Ilaria
Sapete che vi chiedo sempre di non ricevere i “seguiti” delle vostre storie … ma ci sono delle eccezioni che fanno bene al cuore. Grazie Ilaria per aver voluto condividere con noi la tua gioia.
Vero
Evviva! Sono contentissima per me! Non preoccuparti, lo so che molte provano e non riescono, io vorrei provare ma non riesco nemmeno a trovare l’ “altra metà della mela” ;-), perciò… Ma questo non significa che non possiamo gioire per te! Non sentirti n colpa, anzi, magari questa storia darà forza a chi ha perso le speranze. E se poi non si riuscirà (anche a trovare l’uomo..), pazienza, io sono e sarò sempre contenta per te, perché so, so molto molto molto bene, che cosa puoi aver passato, cosa abbiamo passato e stiamo passando tutte. Ora mi raccomando riposati, che il tuo piccolo è lì che ti aspetta. In bocca al lupo!!! Facci sapere se è maschio o femmina! 😉
Carissima, che bella storia di speranza hai scritto…la stessa storia piena di speranza che è successa a me (sempre a Negrar) e in fondo a tutte le altre donne come noi, affette da endometriosi che ad un certo punto han creduto di non riuscire a diventare mamme e invece poi ce l’hanno fatta!!
So precisamente cosa significhi quella sensazione di “senso di colpa”, l’ho provato anche io, ma credimi….lascialo sciogliere, non serve a nulla, non ha senso pur essendo umano. Il momento di essere felici arriva per tutti, prima o poi, e soprattutto dopo tanto dolore, bisogna viverlo in pienezza con gratitudine. Gli altri? Prima o poi arriverà di sicuro anche il loro turno e noi saremo lì a gioire in pienezza anche con loro!…
Un abbraccio e buona fortuna!!
Cara Ilaria,
vi auguro ogni bene!
Chissà che colpo avrete preso tu ed il tuo dottorino!
mi piacerebbe tanto leggerti ancora 🙂
Sentirti in colpa? Sei una di noi, una di noi che ce l’ha fatta, nessun’altra notizia potrebbe essere più bella in questo blog. Un abbraccio.
P.s.: Ma le iniziali del dottorino così empatico al Negrar? Vediamo se corrisponde a chi penso io.
ho scoperto solo la settimana scorsa di essere affetta da endometriosi…sono triste…ma la tua storia ha riempito il mio cuore di gioia e speranza. grazie e in bocca al lupo!
Che meraviglia!!!
Mentre leggevo ho avuto i brividi ed ora si sono sicura che i miracoli esistono!
Eli ’80
Ciao a tutte!!!
Sono davvero felicissima di leggere questa bella storia positiva e volevo confermare anche con la mia esperienza che i MIRACOLI AVVENGONO!!! Anche io sono stata operata all’ospedale Sacro Cuore di Negrar nell’Ottobre 2010 e dopo un’aborto spontaneo nell’Ottobre 2011 sono rimasta di nuovo incinta nel Febbraio 2012 e la nostra bellissima bimba è nata finalmente nel Novembre 2012…un vero dono di Dio e grazie alle professionali cure ed abilità dell’equipe di medici esperti in Endometriosi (mi è stata diagnosticato IV stadio “grave”). Auguro a tutte di poter vivere questo meraviglioso viaggio che è donare la vita ad una nuova persona e la gioia di poterla stringere fra le braccia e realizzare questo grande sogno. Non ho mai perso le speranze nonostante ho vissuto anni duri e dolorosi ed ho affrontato le diverse operazioni a denti stretti solo con in mente questo obiettivo…sò quanto sia difficile essere sempre positivi anche di fronte alle avversità, però questa malattia cosi subdola ci mette alla prova continuamente e non dobbiamo mollare mai!! Un abbraccio forte ed un grande in bocca al lupo!!!! 😉
Leggere queste parole non puo’ che renderci piu’ speranzose e ci da anche la possibilita’ di credere che nessuna di noi e’ esclusa da questo”meraviglioso miracolo”…..noi che abbiamo sempre storie di dolore e sofferenza da raccontare …..la tua notizia non puo’ che trasmettere gioia….in bocca al lupo Ilaria!