Ciao Veronica, sono Carmela. Ho letto il tuo libro:ne emerge una donna dal carattere forte, combattivo e che non si arrende mai.Coraggio. Spero tu possa realizzare il tuo sogno che è quello di tutte noi donne affette da endo. Ti descrivo la mia storia. Purtroppo, anche io soffro di endometriosi: ho subito due interventi, il primo nel 2003 per asportazione di una cisti endometriosica dal diametro di 10 cm.con conseguente resezione dell’ovaio dx e , il secondo, a dicembre 2007 per asportazione di una nuova cisti all’ovaio sn e aderenze intorno all’ovaio.
Questa malattia ha cambiato la mia vita e ho attraversato dei momenti davvero difficili; non riusciro’ mai ad accettarla nel mio corpo e a coinvivere con essa anche se credo che nella vita ci siano mali peggiori e che devo, mio malgrado, accettare tutto questo.
I medici mi hanno consigliato di affrontare subito una gravidanza dopo l’intervento. Ho iniziato con il monitoraggio dell’ovulazione per controllare lo sviluppo dei follicoli,a seguire il dosaggio del beta estradiolo.Per il momento tutti i valori si sono ristabiliti nella norma e spero di continuare cosi’ anche per i prossimi mesi. La mia endometriosi non è asintomatica ma è dolorosa durante i cicli mestruali; negli ultimi due mesi ho avuto un flusso molto abbondante. Inoltre soffro da una vita anche di dolori pelvici,perdite premestruali marroni, affaticamento cronico, dolori durante i rapporti. La mia vita coniugale e sociale si limita a pochi giorni di benessere. Purtroppo la situazione non migliora neanche dopo l’ultimo intervento e la gravidanza non arriva. Probabilmente faro’ la Fivet, non ho molta fiducia ma cerchero’ di farmene una ragione. Ho molti problemi anche al lavoro per le continue assenze mensili “ingiustificate”. E’ questo purtroppo il cammino che dobbiamo percorrere per avere un figlio. Spero di avere la tua forza e il tuo coraggio. Se ti fa piacere, puoi pubblicare la mia storia sul tuo blog. Ora sono al lavoro e posso utilizzare solo questo sito, non ho un pc a casa. Ti ringrazio e un grosso in bocca al lupo a te e al tuo piccolo “LUCA” che non sa ancora di avere una “grande MAMMA” ma che da lassu’ ti guarda. Ciao.Con affetto. Carmela.
Ciao Carmela. Grazie.
La tua storia è la classica storia che riassume quando l’endometriosi vada ad intaccare non solo la nostra pancia ma anche la nostra vita, nell’ambito sociale, famigliare, lavorativo.
Ho pubblicato tante storie ultimamente di “POSITIVI” … quindi non ti abbattere e vai avanti a testa alta. Anche tu mi sembri una donna dal carattere forte e combattivo. In bocca al lupo!
Vero
Ciao amiche, rileggete la mia storia sul blog. n.139 dell’08.04.08.
Ebbene si, quando stavo già perdendo le speranze e mi preparavo per l’ennesimo intervento, ho scoperto di essere INCINTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dovevo fare un raschiamento e forse la fivet ma il Signore ha ascoltato le mie preghiere e quelle della mia famiglia e ora sono qui con un piccolo embrioncino di 8 mm, sono alla 7^ settimana e ho già fatto la prima ecografia ostetrica.
E’ davvero incredibile vedere battere il cuoricino: è un’emozione stupenda.
Ho trascorso gli anni piu’ belli della mia vita a soffrire di dolori mestruali, nn avevo piu’ una vita sociale normale e ora non sono piu’ sola perchè, ho un motivo per andare avanti.
Lo so che lei tornerà dopo la gravidanza, forse piu’ cattiva di prima ma per ora ho vinto io !
Adesso devo superare i primi 3 mesi critici e spero tanto che vada tutto bene, sono ansiosa, ho paura anche scendere a piedi le scale o, di fare qualsiasi cosa possa essere di pericolo al mio piccolo bimbo.
Possiamo sconfiggere l’endo, questo è un messaggio di speranza. Forza!
Ciao Veronica. Con affetto.
Carmela. 🙂 .-) .-)