Carissime amiche, mi chiamo Inco. Leggo di voi spesso sul blog e oggi ho pensato che sarebbe bello esprimervi una parte di me…la mia è una storia tanto simile alla vostra…dolori non compresi, una diagnosi sbagliata e nel mio caso arrivi a 28 anni e l’ennesimo ginecologo al quale ti rivolgi ti dice: “ ENDOMETRIOSI SEVERA DI 4° GRADO”, all’inizio non comprendi, ma dopo non puoi fare a meno di pensara a quel giorno in cui la tua sofferenza ha un nome e cominci a pensare con rabbia a tutti quei dottori che ti hanno “guardata” con la loro cecità e ti chiedi se sarabbe andata in modo diverso se solo prima avessero capito…Ma non si possono cambiare le cose, si può solo accettare e sperare con non capiti ad altre piccole “farfalle”( io mi sento come una farfalla a cui hanno dato delle piccole ali). Dicevo che da quel giorno, comincia il tuo calvario…ti rendi conto che quel dolore che speravi fosse passeggero, ti accompagnerà per tutta la vita perché lei bussa alla tua porta ti dice : “piacere tesoro, sono la tua Endometriosi e da oggi resterò sempre al tuo finaco” “puoi cercare di tenermi calma e tranquilla, puoi dimenticarti di me, puoi anche combattermi per un po’” “MA NON POTRAI MAI CANCELLARE TUTTO QUELLO CHE A CAUSA MIA HAI PROVATO” come si fa ad accettare tutto questo? Non sono i giorni di ferie a lavoro, il dolore che ti piega in due, l’incubo di andare a pranzo fuori per evitare dover stare ore in bagno, le cure massacranti, le diete, quello che mi spaventa e mi rende triste….è invece il futuro…è la delusione che provo ogni volta che il mio ragazzo mi desidera, ( ormai poverino non prende più l’iniziativa perché avverte che strigo i denti e non dico che soffro in quei piccoli e rari momenti d’intimità) è il desiderio di dire al mio uomo “amore gurada negli occhi la tua donna,la tua amica, la tua anima, LA MADRE dei tuoi figli” . QUESTO PROVO IO…
lavoro in un centro dove ogni giorno incontro tantissima gente e oggi una cara signora che non vedevo da un po’ mi dice che intanto ha avuto un bimbo e mi dice “ INCO I MIRACOLI ESISTONO” questa frase mia ha riempito il cuore di gioia e vorrei tanto condividerla con voi tutte…
donne meravigliose, donne difficili, donne che soffrono, siamo sogni, desideri, siamo fragili e vulnerabili ma abbiamo una forza dentro che ci permettere di sentirci Vive..
Siamo farfalle con ali piccole ma che sanno volare e incantare lo sguardo di chi ci osserva..farfalle che volano in alto belle e colorate, farfalle che lasciano un dolce e tenero profumo di Donna!
Io non so cosa mi abbia riservato il futuro e neanche voi.. sappiamo quello che c’è e sicuramente non ci piace..da oggi vorrei pensare ogni volta che mi sento triste a quella frase e sicuramente in ogni giorno sereno sarà un regalo immenso.
Perdonatemi se vi ho annoiato o angosciato.. grazie per aver letto nel mio cuore…
Grazie a te Veronica, perché sei stata la prima persona che ha compreso quello che provavo…. Grazie per quello che fai per noi..il tuo blog è come una famiglia…non passa neanche un giorno senza che lo visiti..perchè lì fra quelle lettere io mi sento a casa
Inco.
Che bella questa mail Inco. L’ho letta con il sorriso, mi ha trasmesso serenità.
I miracoli esistono. Mi hai fatto venire in mente un fatto accaduto qualche giorno fa.
Ho un acquario con 4 pesci rossi, quelli con le lunghe code colorate.
Giorni fa mi sono accorta che attaccate alle foglioline c’erano delle uova, proprio come raccontavo nel libro.
Ho tolto le foglioline con le uova attaccate (altrimenti se le sarebbero mangiate) e le ho messe in un acquarietto più piccolo.
Ora ho 32 piccoli, minuscoli, trasparenti, occhiuti, pesci appena nati.
Li guardo … li osservo con attenzione e vedo solo due puntini che sono gli occhi e forse quella che è o sarà una colonna vertrebrale. Tutto nella lunghezza di neanche 3 millimetri.
Se non sono miracoli questi!!! E mi dà gioia guardarli …. perchè capisco che è il trionfo della vita.
Sii sempre come sei, sei a buon punto nel percorso dell’accettazione e saprai sempre sorridere e gioire nonostante tutto.
Questa è la cosa più importante.
Ti abbraccio forte.
Vero