Ciao mi chiamo gloria ho 33 anni e questa è la mia lunga odissea:
ho sempre condotto una vita sana e regolare, ho pratictao molto sport e fino a dicembre di 5 ani fa mi ritenevo in forma perfetta.
Improvvisamente, ma proprio improvvisamente ho cominciato, dopo la fine di una mestruazione, ad accusare dei dlori fortissimi che non ero in grado nè di localizzare nè tantomeno di descrivere. Inizialmente pensavo potesse essere dovuto da uno sforzo che magari potevo aver fatto. Nei mesi successivi il doloe si intensificava sempre di più ma sopratutto era la durata del dolore che mi terrorizzava ed insieme è iniziata una febbre che partiva dal 2^ giorno e durava fino al 15^circa dopo iniziava il dolore pre mestruale e così via….
al mattino speravo che la sera arrivasse presto per poter distendermi. Nel frattemo ero seguita da quello che all’epoca era il mio ginecologo. Lui non capiva, continuava a farmi ecografie e a ripetermi che era tutto a posto e che io probabilmente ero un’pò troppo stressata e che se mi fossi messa tranquilla il dolore sarebbe passato. ho smesso di fare sport e di uscire, in realtà dovevo andare al bagno ogni 10 min ed ero talmente stanca fisicamente che preferivo dormire.Ho cambiato medico e questo voleva farmi l’asportazione dell ovaie perchè diceva che erano ispessite e che era meglio toglierle.
Mi sono presa del tempo per riflettere. Comunque tra un medico e l’altro, io passavo i mesi a girare ospedali per fare ecografie risonanze ecc.
Dal giorno dell’inizio dei dolori a quando o finii l’ultima visita passarono 3 anni.
3 anni di dolori intensi e di solitudine, perchè nessuno mi capiva. nessuno. io credevo di impazzire.
Un giorno al lavoro mi sono sentita male, non riuscivo più a muovere una gamba e mi sono seduta sulle scale.E’ scesa una collega alla quale ho detto una parte dei sintomi che accusavo in quel momento e ricordo che lei mi ha detto “ti dò io il numero giusto”. Ho preso appuntamento con l’ospedale di NEGRAR a Verona dove sono stata visitata da Prof. Minelli e dopo ua serie di visite diagnostiche mi è stata riscontrata l’endometriosi alle tube alle ovaie all’utero alla vescica e per finire anche all’intestino. In ospedale mi hanno chiesto come avessi fatto a sopravivere.
Avevano ragione pechè io in quei tre anni non avevo vissuto ma sopravissuto. Sono stata in lista d’attesa per 6 mesi perchè l’intervento era troppo lungo e necessitava di 8 medici.
mi hanno operata l’intervento è durato 8 ore ed io ho fatto anche 1 gg in terapia intensiva.
racconto questa storia perchè vorrei condividere il dolore di tutrte quelle donne che soffrono e che non sono capite.
Ora spero di poter fare l’inseminazione.ho una visita martedì.
ciao . Gloria
Cara Gloria, una donna ti ha salvato la vita. Poi sicuramente l’hanno fatto anche i dottori del Negrar.
Tre anni sono lunghi, non posso neanche immaginare il tuo calvario. E’ davvero tutto assurdo. Come stai ora dopo l’intervento?
Incrociamo tutte le dita per te … martedi ti penseremo!
Vero