275) Storia di Martina di Bologna

 

Ciao sono Martina e ho 31 anni; ho iniziato a soffrire di endometriosi all’età di 19anni e ho subito due interventi tra cui l’aspotazione dell’ovaio sx e buona parte della dx. Mi sono sposata a 23 anni e insieme a mio marto decidemmo subito di avere dei bambini ma dopo tre anni risultati zero; in accordo con il Prof. Venturoli dell’Ospedale S. Orsola optammo per la FIVET ma anche li il mio corpo reagiva in modo sbagliato e mi fu sospeso il trattamento. Non riesco a descrivere la rabbia che ho provato, mi sentivo una persona inutile e continuavo a ripetermi: “perchè a me, cosa ho fatto di male”. Ho pianto per tanto tempo e al mio dolore si è aggiunto anche la fine del mio matrimonio, ma finalmente si è aperto uno spiraglio di luce; ho incontrato un compagno dolcissimo e come per miracolo dopo un mese che ci frequentavamo sono rimasta incintal. Non potevo crederci; avevo girato anni negli studi del Prof. Flamigni e Venturoli e tutti confermavano la mia sterilità. Dopo 3 mesi la nascita di Michael ho scoperto di essere incinta un’altra volta ed è nato lorenzo. Adesso sembra che la malattia abbia abbandonato l’ovaia ma sta colpendo la parte retto- vaginale e intestinale. Ho forti dolori al termine delle mestruazioni ma posso ritenermi ancora in buona condizioni. Una gran forza me la danno i bambini e spero che prima o poi si possa trovare la cura giusta.
Martina

Ciao Martina… vedi la vita come è bizzarra?
Non sei la prima che ha percorso questa strada … leggi questa storia
http://blog.libero.it/librodade/commenti.php?msgid=3985507&id=142999#comments … anche Deborah ora ha un secondo bimbo nato da pochissimi mesi.
Ti ringrazio per averci raccontato la tua testimonianza, proprio oggi una ragazza mi ha chiesto notizie del S.Orsola/fivet … se mi darai il permesso la metto in contatto con te.
Mi raccomando tieniti controllata … fatti seguire da un centro specializzato. Ora lo devi anche ai tuoi piccoli … che meritano di avere una mamma in ottima forma.
Ti abbraccio
Vero