Buonasera sono una ragazza di Lucca di 28anni.
6 anni fa mi sono rivolta ad un ginecologo per una visita di controllo poichè lamentavo forti dolori mestruali, dolore all’ano(fatta colonscopia 2 sett. fa ma visitato solo l’ultimo tratto perchè l’endometriosi a reso impossibile la visita,diagnosticata ragade anale) e abbondante sanguinamento, i miei rapporti sessuali erano e sono insoddisfacenti, piacere inesistente durante il rapporto o addirittura dolore, e i dolori continuano anche dopo, alchè dopo un lungo girovagare mi è stata diagnosticata un endometriosi nel duglas curata inizialmente con una pillola presa senza sosta che impediva il ciclo. risultato: nessuno! cambio ginecologo e attualmente prendo la pillola Belara ma niente è migliorato!ho un continuo dolore all’ano lo stimolo a defecare non sempre si presenta, il ciclo scorre tranquillo grazie alla pillola ma durante i rapporti non riesco a farmi coinvolgere pienamente (premetto che ho un fidanzato fantastico e ci amiamo tanto) ovviamente questa situazione esaspera il mio rapporto di coppia e soprattutto me che mi sento azzerata come donna!vorrei sapere se anche voi avete avuto problemi sessuali o legati solo al ciclo….?
oggi mi sono rivolta all’ospedale mangiagalli (non trovando niente in toscana) di milano che sembra specializzato in endometriosi
spero di poter trovare rimedio senza dover ricorrere ad operazioni!
la ringrazio.
Daiana
p.s come posso leggera le risposta?
Ciao Daiana, mi sembra di capire quindi che sono ALMENO 6 anni che hai dolori. A questo punto non so se potrai evitare un intervento, ma un intervento fatto bene, in un centro specializzato come quello in cui ti sei rivolta tu, potrebbe migliorare notevolmente la tua qualità di vita.
La pillola solitamente viene da noi assunta senza interruzione. Non ha senso prenderla e interromperla ogni mese, poichè il nostro problema sono appunto le mestruazioni, non tanto per il dolore, quanto per il fatto che ad ogni mestruazione cellule endometriali si intaccano nel nostro addome senza fuoriuscire, causando appunto infiammazione. In ogni caso cerca di stare tranquilla perchè sei in buone mani. In bocca al lupo!
Veronica