559) Storia di Priscilla di Parma

Ciao Veronica,
sai ho letto il tuo primo libro e ti devo dire che in parte mi ci rispecchio in tutto quello che dici.
Ho 24 anni e sono di Parma.
A quanto pare ho iniziato a convivere con l’endometriosi da quando ne ho 18.
Iniziai a prendere la pillola anticoncezionale all’età di 17 anni a causa dei cicli irregolari che ormai iniziavano a darmi fastidio…
La presi fino a 7 mesi prima dell’intervento che è avvenuto 45 giorni fà.
Peccato però che il prendere la pillola non sia servito a niente!!
All’età di 19 anni cominciai ad avere dolori atroci durante il ciclo e questi dolori sono durati fino a 21 anni, poi improvvisamente sono aumentati fino a quando negli ultimi 9 mesi prima dell’intervento ero in queste condizioni:
Non riuscivo più ad avere alcun rapporto con il mio fidanzato, non riuscivo a stare seduta più di 15 minuti consecutivi, avevo un dolore cronico alla pancia e alla schiena!!!
Insomma non vivevo più tant’è che per tirare all’intervento ero sotto morfina sintetica!!
Arriviamo all’intervento mi hanno asportato un pezzo di vagina, come a te, mi hanno tolto un nodulo dal duglas di 5 cm, due noduli ai legamenti utero.sacrali di destra e di sinistra di 1 cm l’uno e un’aderenza al colon!!
La cosa bella è che dopo due settimane dall’intervento stavo molto meglio riuscivo persino ad andare in bagno regolarmente (3 volte al giorno, pensa tu!!) prima invece ci andavo 1 – 2 volte alla settimana e basta!!!.
Ma qui viene il bello…
Mi fa ancora male a sedermi ma non la vagina, La schiena! e poi da 4 – 5 giorni mi stà ricominciando un certo dolore al basso ventre e indovina un po ecco che stanno ricomparendo problemi intestinali…
Sarà influenza? Sarà lo stress? o sarà ancora LEI?????
Ti saluto calorosamente.
Priscilla.

Ciao Priscilla, non ho idea di cosa sia, ma in ogni caso una visita in un centro specializzato pubblico male non fa. Se non altro per escludere altre preoccupazioni non credi?
In bocca al lupo!
Vero