648) Storia di Martina

Ciao Veronica,mi chiamo Martina e sono di Roma ieri ho scritto sul tuo blog per complimentarmi con te per il tuo libro che ho letto tutto d’un fiato mentre mi asciugavo le lacrime dalla prima all’ ultima pagina… Ho scoperto di avere questa malattia un anno fa a 21 anni, fortunatamente non ho dovuto girare tanti ginecologi,la mia è stata in gamba l’ha scovata subito.. durante una normale visita di controllo, prima di straiarmi sul lettino le ho raccontato che da un po di tempo avevo dei dolori fortissimi mentre facevo l’amore con il mio ragazzo, dovevo fermarmi dai dolori, piangevo.. e che ho passato due mesi a correre  al bagno con dolori fortissimi…Quando mi sdraiai sul lettino ecco la sorpresa… mi disse:” Garda qui… una bella ciste di cioccolato di 5 cm…

tesoro mio hai l’ENDOMETRIOSI” E che diavolo è??  mai sentita nominare! e soprattutto.. PERCHè A ME?

Dopo tre mesi nel Gennaio 2012 sono stata operata e durante l’operazione hanno trovato tante altre cisti che rimanevano nascoste quando era il momento di fare le visite!! Sfortunatamente mi hanno dovuto togliere quasi del tutto l’ovaio di sinistra perchè troppo compromesso… Finita l’operazione ho fatto una cura con il Decapetyl per sei mesi che mi ha sospeso il ciclo… i dolori ci sono sempre stati però… ora dopo tanta attesa il ciclo è tornato e la mia ginecologa mi ha subito fatto iniziare a prendere la pillola… nella scorsa visita ha avuto un sospetto di rivedere un’altra ciste maledetta… ora dovrò tornare per il controllo (speriamo bene!). Dal giorno che ho scoperto di non essere più sola, la mia vita è un po cambiata, ora ho paura di immaginare il mio futuro, ho paura di essere di nuovo operata, ho sempre dolori, molto spesso sono stanca e non ho voglia di fare niente,nemmeno l’amore, e questo mi rende triste… anche una semplice passeggiata a volte mi risulta difficile..Leggere i tuoi libri mi è stato davvero utile, ora mi sento più capita perchè so che tantissime donne hanno il mio stesso problema, mi sono iscritta all’ APE e appena ci sarà un incontro qui a Roma ci andrò e con me portrò il mio ragazzo, perchè voglio che mi stia vicino, che capisca quello che provo e voglio che non abbia paura di affrontare questo discorso che nella mia vità sarà sempre presente pur non volendolo. Mi farebbe piacere conoscerti, parteciperai a qualche incontro APE prossimamente?

Che dire, ti ringrazio per avermi fatto sentire capita grazie ai tuoi libri, per avermi fatto emozionare, e scusami se mi sono dilungata, ma mi faceva piacere raccontarti la mia storia e se hai dei consigli da darmi li accetterò volentieri!

Un bacio, Martina

Ciao dolce Martina. Di consigli non ne ho molti perché sei già brava di tuo 🙂 .
Fai bene a cercare di partecipare ad un qualche incontro APE e a portarci anche il tuo ragazzo. E’ fondamentale che chi ci sta accanto capisca bene cosa stiamo passando e a volte ascoltare altre testimonianze può essere davvero utile nel confronto.
Sei sicuramente ben seguita dalla tua ginecologa ma non escludere anche una visita presso un centro specializzato in endometriosi pubblico. E’ molto importante che la tua situazione sia sotto controllo, questo ti permetterà di diminuire la paura di eventuali altre sorprese.
Cerca di essere serena, per quanto possibile non farti bloccare dalla malattia, non farti indurire a cambiare da lei.
Tu non sei la malattia, ricordalo sempre. Ti abbraccio, magari un giorno te lo do di persona.
Vero

Un pensiero su “648) Storia di Martina”

  1. Ciao Martina, hai proprio ragione nel dire che leggere i libri della cara Veronica ti hanno aiutato….Lo e’ stato anche per me, li ho “divorati”….e tutto a poche settimane dal mio primo intervento…..Mi hanno aiutato a non sentirmi sola.Dopo l intervento mi sono rivolta ad un centro specializzato…..e come mi aveva gia’ preannunciato Veronica,la differenza e’ stata lampante! Adesso sono in cura da loro, perche’ purtroppo l intervento di novembre non e’ stato fatto bene e quindi ora mi mettero’ in lista per un ulteriore intervento….anche abbastanza complesso!Anch io sono iscritta all A.P.E…chissa’ magari ci siamo gia’ confrontate senza saperlo….Ti faccio i miei piu’ sinceri auguri per tutto….

I commenti sono chiusi.